Claudio Savanco
Avvocato dal 1991 – Cassazionista
Formazione e abilitazioni
Dopo il conseguimento della laurea in giurisprudenza a pieni voti presso l’Università degli Studi di Milano nel 1982, si è dedicato all’attività professionale specializzandosi nel Diritto del Lavoro e della Previdenza sociale, preminentemente, ma non esclusivamente, nell’interesse di parte datoriale. Assiste e rappresenta la clientela italiana e straniera nella contrattazione collettiva aziendale e nel contenzioso giuslavoristico individuale e collettivo, nelle procedure di riorganizzazione e riconversione aziendale, di cessione d’Azienda, di accesso agli ammortizzatori sociali e di licenziamenti collettivi, e nei rapporti, anche contenziosi, con gli enti previdenziali, assistenziali ed assicurativi.
Ha maturato altresì una significativa, ultratrentennale, esperienza nei contratti e rapporti di agenzia e distribuzione commerciale nei settori dell’Industria, del Commercio, della Pubblicità, dell’Editoria, e nei contratti di spedizione e trasporto, nazionali e internazionali.
Ha difeso la Clientela in ogni grado di giudizio su tutto il territorio nazionale, avanti la magistratura ordinaria, amministrativa, tributaria, contabile ed al C.S.M., nonché in sede arbitrale (rituale ed irrituale).
Posizione nello Studio: Partner – Socio Fondatore.
Diritto del lavoro e delle relazioni industriali Diritto previdenziale Diritto commerciale, della distribuzione e dei trasporti
Lingue
Inglese, francese, portoghese